Bleach GdR - Soul Redemption - GdR Bleach - Download Capitoli Spoiler Anime Manga Bleach Naruto Code Geass - Streaming

Espada

« Older   Newer »
  Share  
Kuchiki Byakuya
view post Posted on 4/4/2009, 20:29




Espada

Gli Espada (エスパーダ, Esupāda?, in spagnolo "spade") sono un particolare tipo di Arrancar che compaiono nella serie manga e anime Bleach, di Tite Kubo. Potenziati e creati per mezzo dell'Hougyoku da parte di Sōsuke Aizen. La loro forza è molto elevata, sicuramente superiore a quella di un Capitano di Divisione del Gotei 13: lo stesso Ichigo quando non usa la maschera da Hollow fatica a combattere contro il Sesto Espada.


Espada Attuali
image
Ognuno dei dieci membri degli Espada è insignito di un numero che va dal 1 a 10: chi porta tatuato sul corpo il numero 1, è il più forte tra i dieci, mentre colui che porta il numero 10, è il più debole. Prendendo in considerazione l'ordine degli Espada nell'immagine, eccone dei brevi cenni descrittivi:

A sinistra:
L'Espada Stark, come visto nell'episodio 145 dell'anime

* Yammi (ヤミー, Yamī?): è il 10° espada, ed insieme ad Ulquiorra è il primo a giungere sulla terra. Il numero dieci è tatuato sulla sua spalla sinistra.

* Stark (スターク, Sutāku?): è il 1° Espada; è pigro ed estremamente agile, ma è in assoluto il guerriero più potente a disposizione di Aizen. Possiede una Fracciòn. Ha tatuato il numero 1 sulla mano sinistra.

* Ulquiorra Schiffer(ウルキオラ・シファー, Urukiora Shifā?): Ulquiorra, assieme a Yammy, è il primo Espada a giungere sulla terra; nonostante sia solo il 4° più forte del gruppo, ha forza a sufficienza per respingere lo shikai di Kisuke Urahara, ed un Getsuga Tenshou di Ichigo Kurosaki in forma di Hollow.

* Szayel Aporro Gantz (ザエルアポロ・グランツ, Zaeruaporo Gurantsu?): è l'8° espada, contro cui si scontra Renji Abarai e, successivamente, anche Uryū Ishida. Tra gli Espada, è colui che si occupa di esperimenti e di ricerche scientifiche. Tra gli Arrancar ha anche un fratello, Ylfordt.

*Zommari Leroux (ゾマリ・ルルー, Zomari Rurū?): è il 7° Espada e dal modo con cui parla col defunto Aaroniero riguardo gli Espada originali, si può dire che con molta probabilità anche lui ne faccesse parte. Viene sconfitto da Byakuya Kuchiki.

A destra
:
Cap.255, tutti e dieci gli Espada

*Halibel (ハリベル, Hariberu?): è il 3° Espada; fredda e glaciale, è l'unica donna nel gruppo. Non si conosce molto di lei, a parte che stima profondamente Aizen e che non si fa scrupoli a rimproverare compagni come Nnoitra e Barragan. Ha assistito allo scontro tra Ichigo e Grimmjow senza soprendersi più di tanto. Ha tatuato il numero 3 sul seno destro.

* Aaroniero Arruruerie (ア-ロニーロ・アルルエリ, Āronīro Arurueri?): unico Gillian tra gli Espada, occupa il 9° posto. Affetto da personalità multipla, sembra facesse parte degli Espada originali.

* Grimmjow Jaegerjaques (グリムジョー・ジャガージャック, Gurimujō Jagājakku?): è il 6° Espada ed ha più volte combattuto contro Ichigo Kurosaki. Per un breve periodo ha perso la sua posizione di sesto membro più forte, recuperata poco tempo dopo grazie alle cure di Orihime Inoue.

* Barragan Luisenbarn (バラガン・ルイゼンバーン, Baragan Ruizenbān?): è il 2° Espada; anziano dal fisico forte e muscoloso, ha due vistose cicatrici sul volto, una sul mento e una sull'occhio destro, dal quale è cieco. La corona che porta sul capo è, con molte probabilità, la parte rimanente della maschera da Hollow.

* Nnoitra Jilga (ノイトラ・ジルガ, Noitora Jiruga?): Espada molto scontroso e crudele, sconfigge Yasutora Sado in pochi secondi. In un dialogo con Tesla dichiara di essere l'Espada più forte, nonostante in realtà sia soltanto il 5° in ordine di potenza. In passato occupava l'ottavo posto.


Ex-Espada

Non si sa quanti siano i vecchi Espada che attualmente hanno perso la loro carica. Alcuni di loro dopo la perdita del loro ruolo hanno ricevuto un numero di tre cifre, e sono denominati Privaron Espada, come per esempio Dordoni e Cirucci. Altri invece hanno perso la loro carica in seguito ad un avvenimento sconosciuto, e non hanno ricevuto un numero di tre cifre, ma sono anzi stati cacciati da Las Noches. Per il momento l'unico esempio di questi Espada è rappresentato da Neliel Tu Oderschvank, che un tempo era il 3° Espada.


Arrancar

Gli Arrancar (アランカル, arankaru?, spagnolo per "strappare via") sono alcuni dei principali antagonisti della serie Bleach, nonché abitanti dell'Hueco Mundo. Nello specifico, sono una particolare tipologia di Hollow che, dopo essere riusciti a rimuovere la propria maschera (da qui il loro nome), sono riusciti ad ottenere poteri da Shinigami.

Normalmente, un Arrancar impiega anni affinché possa usare al 100% i nuovi poteri acquisiti. Quando Sōsuke Aizen è riuscito ad entrare in possesso dell'Hōgyoku, è riuscito ad accelerare e a completare le loro evoluzioni. Gli Arrancar vengono numerati per ordine di creazione, a partire dal numero 11 in poi.


Espada

I primi dieci rientrano nel gruppo degli Espada, nient'altro che l'élite degli Arrancar.

Ogni membro dell'Espada ha uno dei dieci numeri tatuato sul corpo; più basso è il numero, più alto è il grado di potenza dell'Espada. Un Arrancar che possiede un numero a tre cifre rientra nel gruppo degli Ex-Espada (Privaron Espada). A differenza degli Shinigami, il rilascio delle loro Zanpakutō , chiamato Resurreciòn, avviene al contrario: infatti, è l'Arrancar a mostrare la sua vera forma, non la spada.

* Numero 1 - Stark
* Numero 2 - Barragan Luisenbarn
* Numero 3 - Halibel
* Numero 4 - Ulquiorra Schiffer
* Numero 5 - Nnoitra Jilga
* Numero 6 - Grimmjow Jaegerjaques
* Numero 7 - Zommari Leroux
* Numero 8 - Szayel Aporro Grantz
* Numero 9 - Aaroniero Arruruerie
* Numero 10 - Yammy


Privaron Espada

I Privaron Espada (プリバロン・エスパーダ, Puribaron Esupāda?, in spagnolo "spade private") sono ex-Espada che hanno perso il loro vero numero e ne hanno ricevuto uno a tre cifre. Sono più forti di normali Números, ma più deboli degli attuali Espada. Nati "naturalmente", senza l'aiuto dell'Hogyouku, ora vengono considerati obsoleti.


Números

I Números (ヌメロス, Numerosu?, spagnolo per "numeri"; connotazione giapponese: "numeri di supporto") sono degli specialisti nel combattimento. Hanno assegnato un numero di due cifre dalla nascita dal numero 11 al 99 che indica la loro età (il Numero 11 è il più vecchio mentre il Numero 99 è il più giovane).

L'abilità combattiva dei Números è molto superiore rispetto a tutti gli altri arrancar, eccetto che agli Espada (sia quelli correnti che gli ex).


Fracción

Le Fracciónes (dallo spagnolo: frazione) sono una parte dei Números ai diretti ordini di alcuni Espada. Il numero delle Fracciónes per ognuno di loro può variare: Stark e Nnoitra ne hanno una sola, mentre Szayel Aporro ne ha circa otto.


Fracción di Stark

Lilinette

Lilinette (リリネット, Ririnetto?) è una giovane donna arrancar con la parte rimanente di maschera da Hollow dalla forma di un elmetto provvisto di un piccolo corno, che ricorda vagamente quella di Ulquiorra Schiffer. Sveglia Stark nei modi più inusuali, e sembra essere molto in confidenza con lui, tanto che non si fa problemi a prenderlo a calci. Di recente l'abbiamo vista fronteggiare il Capitano Ukitake contro il quale sfodera, dal corno spezzato della sua maschera, la sua zanpakuto, molto simile ad una grossa scimitarra estremamente ricurva. Contro il suo avversario scaglia anche un cero, piuttosto debole a detta dello stesso Ukitake, dall'orbita nera della sua maschera.


Fracción di Barragan Luisenbarn

Charlotte Cuuhlhourne

A detta di lui stesso, Charlotte Cuuhlhourne (シャルロッテ・クールホーン, Sharurotte Kūruhōn?) si considera la migliore tra le sei Fracciòn di Barragan. E' muscoloso, ma dalle tendenze e i comportamenti femminili. Non a caso sembra l'avversario perfetto per la sua controparte, Yumichika Ayasegawa. La sua zanpakuto si chiama Reina de Rosas (レイナ・デ・ロサス, Reina de Rosasu?, spagnolo per, "regina di rose"; connotazione giapponese: "bella regina del giardino di rose"), e rilascia al comando "risplendi" (煌めけ, kirameke). Sotto questa forma in poco tempo dimostra la sua superiorità su Yumichika, che rilascia lo Shikai, inutilmente. Allora Charlotte decide di porre fine allo scontro utilizzando la sua mossa finale, Rosa Blanca (Rosa Bianca), con la quale afferra l'avversario per il collo e lo stritola mentre entrambi vengono avvolti da una moltitudine di rovi. Yumichika però, essendo al sicuro da occhi indiscreti, si libera e rilascia la vera forma del suo Shikai, prosciugando tutto il reiatsu dell'Arrancar e vincendo così il duello.

Avirama Reddah (Abirama Redder)

Avirama Reddah (アビラマ・レッダー, Abirama Reddā?), la cui maschera ricorda vagamente quella di un uccello rapace, è il più agguerrito tra le Fracciòn di Barragan. Dotato di un grande spirito combattivo, è inviato a combattere contro Izuru Kira, che giudica un codardo. La sua zampakuto si chiama Águila (アギラ, Agira?, in spagnolo "aquila"; connotazione giapponese: "aquila da battaglia aerea"), e rilascia al comando "fa' lo scalpo" (頂を削れ, itadaki o kezure). Quando rilasciato, la trasformazione lo rende molto simile appunto a un'aquila con la testa simile a quella di molti altri hollow. Sbattendo le ali lancia verso l'avversario le sue stesse piume che, essendo più dure di una roccia, si schiantano provocando gravi danni (la tecnica usata è la Devorar Pluma, le piume divoratrici, con cui scaglia una moltitudine di piume perforanti sull'avversario). Queste piume si rigenerano istantaneamente non appena vengono lanciate. Avirama dimostra di poter potenziare ulteriormente la sua forma rilasciata ferendosi con i proprio artigli i tatuaggi presenti sul suo torace, e così facendo gli fuoriescono altre due ali sulla schiena, grazie alle quali incrementa la sua rapidità in volo, e diventando sempre più simile a un Garuda. Grazie al potere della sua Wabisuke, che raddoppia il peso di qualunque cosa tocchi, Kira riesce a sconfiggere Avirama che, schiacciato dal peso quadruplicato delle sue ali già pesanti, viene rapidamente decapitato.

Findore Klarius (Findor Carias)

Forse il più fido delle Fracciòn di Barragan, Findore Klarius (フィンドール・キャリアス, Findōru Kyariasu?) ha il volto quasi completamente coperto dalla parte di maschera rimastagli (simile, stilisticamente, alla maschera del supereroe Batman), fatta eccezione per il mento, la bocca, e i capelli, lunghi e biondi. E' inviato a contrastare Shūhei Hisagi. Combatte contro lo Shinigami, a sua detta, a livello di un luogotenente, per mantenere pari il livello di forze. Dopo un breve scontro, decide di rilasciare la sua Zanpakuto Pinza Aguda (ピンサグーダ, Pinsagūda?, in spagnolo "pinza affilata"; connotazione giapponese: "spada-granchio taglia correnti"), al comando "incidi la superficie delle acque" (水面に刻め, minamo ni kizame). In questa forma le braccia gli diventano chele da crostaceo e gli si forma una corazza sul fianco destro del corpo. Le chele possono tagliare anche i palazzi, inoltre Findore in forma rilasciata aumenta considerevolmente la sua velocità di attacco. Dalla chela destra (la più grande) può inoltre secernere un flusso di acqua ad altissima pressione che fende tutto ciò che colpisce. Quando Hisagi rilascia lo Shikai, entrambi si scontrano varie volte, e Findore decide di spezzare al 90% la sua maschera per raggiungere il livello combattivo di un capitano del Gotei 13. Abbassando la guardia, l'Arrancar viene mutilato della sua chela destra dalla sapda di Hisagi, che poi lo uccide trafiggendolo, commentando che il livello di un capitano sarebbe ben altra cosa.



Pō (ポウ, Pō?) è il più grosso e austero delle Fracciòn di Barragan. La sua restante parte di maschera si trova sul mento, e ha l'aspetto di una grossa mascella con due protuberanze ai lati. Barragan lo invia a contrastare Ikkaku Madarame. Non viene mostrato il loro combattimento, ma alla fine Pō risulta vincitore e riesce a distruggere uno dei pilastri che sorreggono la finta Karakura. Mentre è intento a pestare Ikkaku, ormai sfinito, interviene il capitano Komamura, che rifila un pugno dritto in faccia all'Arrancar facendolo volare per alcuni metri. Tornato in sè, Pō ricambia il favore colpendo con un pugno allo stomaco il capitano, scaraventandolo via di molti metri, e infine decide di rilasciare la sua spada Calderón (カルデロン, Karuderon?, in spagnolo "globicefalo"; connotazione giapponese: "braccio della balena") al comando "respira" (気吹け, ibuke). Il suo corpo aumenta così di dimensioni, fino a conferirgli l'aspetto di un enorme cetaceo. Intenzionato fin da subito a colpire Iba e Ikkaku, sferra un gigantesco pungo nella loro direzione, che pero' viene bloccato dal capitano Komamura, che a sorpresa solleva l'Arrancar e lo scaraventa via. Poco dopo Pō si rialza, affermando che nonostante la tale forza sprigionata dal capitano nel sollevarlo, l'impatto non gli ha provocato alcun danno, e decide di caricare un Cero dalla bocca. Tuttavia, Komamura rilascia il Bankai e la vista del gigantesco guerriero intimidisce l'Arrancar tanto da fargli dissolvere il Cero che stava per scagliare, e dopo attimi di terrore viene schiacciato dalla spada del Bankai.

Ggio Vega

Ggio Vega (ジオ=ヴェガ, Jio Vega?) è la Fracciòn di Barragan dall'aspetto più giovanile. Dal corpo minuto e snello, e dai capelli scuri legati in parte in una piccola treccia, la sua restante parte di maschera da Hollow ha l'aspetto di un teschio di tigre dai denti a sciabola. Dopo che alcuni Shinigami della Soul Society sono riusciti a difendere i quattro pilastri della falsa Karakura, sconfiggendo così quasi tutte le altre Fracciòn di Barragan, Ggio Vega ha ingaggiato battaglia con il Capitano Soifon. Sebbene all'inizio quest'ultima abbia la meglio, tanto che riesce a bloccare i movimenti del suo avversario con l'ausilio del Kido, Ggio riesce comunque a liberarsi e a sprigionare il potere della sua spada Tigre Estoque (ティグレストーケ, Tiguresutōke?, spagnolo per "stocco - un tipo di spada - della tigre"; connotazione giapponese: "vento rapido della zanna di tigre") al comando "mordi" (食い千切れ, kuichigire). Si trasforma così in una sorta di tigre umanoide dotata di tre lame quadrangolari, due nelle braccia e una all'estremità dei capelli, raccolti in una lunga treccia. Dopo un primo momento nel quale riesce a sopraffare la sua avversaria (la impala al muro sparandole contro le zanne della sua maschera), Ggio viene messo in difficoltà e si vede costretto a sprigionare una speciale abilità della sua Resurrecciòn, "Tigres Estoque El Sable", che lo trasforma in una creatura più grossa e dall'aspetto bestiale. Ma non fa in tempo ad attaccare che Soifon lo liquida una volta per tutte.

Fracción senza nome

Il più grasso tra le Fracción di Barragan, nonché l'ultimo ad entrare in scena. I resti della sua maschera da Hollow assomigliano ad un pesante elmetto, che ricopre gran parte della sua testa, dotato, ai lati, di zanne di elefante. E' vanaglorioso, miope e offensivo: nel suo scontro con Marechiyo Ōmaeda, infatti, si prende gioco della grassezza del suo avversario, nonostante lui stesso sia piuttosto in carne. La sua zanpakuto si chiama Mamut (マムート, Mamūto?, in spagnolo, appunto, "Mammut"; connotazione giapponese: "gigantesco soldato elefante") e rilascia al comando "calpesta" (踏み潰す, fumitsubuse), facendo assumere all'arrancar l'aspetto di un Mammuth bipede, con tanto di zanne e proboscide. Nella sua forma rilasciata, è straordinariamente più forte, ed è in grado di compiere grandi salti, nonostante la sua velocità subisca una notevole diminuzione. Facendo finta di essere lento durante lo scontro, Ōmaeda inganna l'avversario e lo getta in uno stato illusorio di sicurezza, riuscendo così a sorprenderlo all'ultimo minuto col suo shunpo e a sconfiggerlo definitivamente. Ironia della sorte, viene ucciso (o forse semplicemente stordito) da un colpo del suo alleato Ggio, diretto a Soifon.


Fracción di Halibel

Apache

Apache (アパッチ, Apacchi?) è senza dubbio la Fracción più vicina ad Halibel: lo dimostra il suo costante preoccuparsi per la sua padrona, nonché la necessità impellente di proteggerla e/o combattere al suo fianco. Di carattere arrogante e caparbio, il suo frammento di maschera è una sorta di corno acuminato al centro della fronte. Appare per la prima volta quando Halibel percepisce la morte di Aaroniero. Di recente, ha ingaggiato battaglia con il luogotenente della Decima Divisione Rangiku Matsumoto. La sua zanpakuto è costituita da due semicerchi metallici uno per mano, provvisti di corte lame ricurve (molto simili a dei chakram). Colpita e ferita da un attacco di Hinamori, rilascia la sua zanpakuto, Cierva (in spagnolo, femmina di cervo, daina), al comando "impala/trafiggi" (tsuki ageru). Da sopra i suoi occhi si dipartono così due lunghe corna di cervo, mentre il corno sulla fronte diventa più piccolo. Staccando il suo braccio sinistro, Apache contribuisce a creare la tecnica definitiva della Fracción di Halibel: la cosiddetta Quimera Parca, che dà vita ad Allon, un'imponente creatura su due zampe che riunisce le caratteristiche principali delle tre Fracción: le corna e le zampe posteriori di cervo, la criniera e la forza di leone e, infine, la coda di serpente. Sia la chimera che Apache, che tenterà un ultimo disperato attacco, verranno trucidati dalle fiamme della zanpakuto di Yamamoto.

Mila Rose


Altra Fracción di Halibel, Mila Rose (ミラ・ローズ, Mira Rōzu?) è un'arrancar molto affascinante, di carnagione scura, i cui abiti ricordano quelli di una guerriera amazzone. La vediamo spesso battibeccare con Apache. Di recente, ha ingaggiato battaglia con il luogotenente della Decima Divisione Rangiku Matsumoto. La sua zanpakuto, Leona (in spagnolo, leonessa), appare come una normale spada a due mani, ma quando rilascia al comando "divora" (kui chiuse), raddoppia di dimensioni e conferisce alla sua padrona una grande criniera bianca e nera al posto dei capelli, dei lunghi canini affilati e due zampe artigliate che le sostengono i seni. Privandosi del braccio sinistro, Mila Rose può contribuire alla tecnica finale della Fracción di Halibel: la Quimera Parca. Sia la chimera che Mila Rose, che tenterà un ultimo disperato attacco, verranno trucidati dalle fiamme della zanpakuto di Yamamoto.

Sun-Sun

Sun-Sun (スンスン, Sunsun?) è la terza Fracción di Halibel. Più matura e tranquilla delle altre, delle quali detesta l'attitudine a far baccano, ha lunghi capelli neri e tre tatuaggi a forma di goccia sulla guancia destra, sotto l'occhio. Si dice che per comportamento e aspetto, sia molto simile a Luppi. Di recente, ha ingaggiato battaglia con il luogotenente della Decima Divisione Rangiku Matsumoto. La sua zanpakuto ha l'aspetto di un sai giapponese e risponde al nome di Anaconda. Il comando per rilasciarla è "stritola" (shime korose), e così facendo, la parte inferiore del corpo di Sun-Sun si tramuta in quello di un serpente. Staccandosi il braccio sinistro, Sun-Sun contribuisce a dar vita all'asso nella manica della Fracción di Halibel: il mostro bipede Allon, che viene richiamato al comando "Quimera Parca". Sia la chimera che Sun-Sun, che tenterà un ultimo disperato attacco (da sotto una sua manica spunterà un serpente), verranno trucidati dalle fiamme della zanpakuto di Yamamoto.


Fracción di Nnoitra Jilga

Tesla

Tesla (テスラ, Tesura), la sola Fracciòn di Nnoitra, è un arrancar maschio dai capelli biondi, dall'aspetto di un giovane uomo. L'occhio destro è coperto da una benda. E' fedele e leale con il suo padrone, ed esegue ogni suo ordine senza discutere. La sua Zanpakuto, Verruga (ベルーガ, Berūga?, in spagnolo, "verruca"; connotazione giapponese: "guerriero zannuto corazzato") viene rilasciata al comando "spazza via" (打ち伏せろ, uchifusero) e fa assumere a Tesla l'aspetto di un grosso facocero bipede dotato di una forza sovrumana. Verrà infine falciato in due da Kenpachi Zaraki.E' molto rispettevole verso Nnoitra anche se, quest' ultimo,non esita a ferire il compagno quando cerca di aiutarlo nel rialzarsi quando viene attaccato da Sado e atterrato,in passato,da Neliel Tu.


Fracción di Szayel Aporro Grantz

Szayel ha otto sottoposti speciali, arrancar che ha modificato personalmente, e di cui si può nutrire per guarire le proprie ferite.

Lumina e Verona

Entrambi fanno parte della Fracción di Szayel Aporro Grantz. Hanno l'aspetto di due umanoidi dal grosso corpo tondeggiante e dagli arti piccoli e sottili. Lumina viene divorato dal suo stesso padrone, che recupera così le energie, sotto gli occhi esterreffatti dei suoi avversari, Renji e Ishida. Verona si lamenta del fatto con il suo comandante che lo rassicura affermando che verrà creata nuovamente in seguito.

Medazepi


Colossale Fracción di Szayel che viene ucciso da un dardo dell'arco di Ishida.


Arrancar nei Filler

Patros

Patros è un arrancar che compare soltanto nell'anime, delle puntate filler. Patros è un combattente capace, ruba la sfera di distorsione, sembra uccidere il quarto espada e con due supporti fugge nel mondo degli umani, qui viene affrontatao e ucciso da Renji Abarai insieme all'aiuto di Ririn, Kuroud, e Noba. In seguito si compende che sia il furto sia l'omicidio di Ulquiorra sono stati in realtà miraggi creatio da Aizen.

La zanpakutō di Patros si chiama Jerifalte (in spagnolo significa leader).

Menis

Menis è un effeminato arrancar dai capelli rossi, viene ucciso da Tōshirō Hitsugaya. La sua zanpakutō si chiama Elisa e rilascia al comando "trafiggi", facendo assumere a Menis l'aspetto di un'armatura. Quando è sigillata appare come una normale katana.

Aldegor

Aldegor è più alto del suo compagno, ha i capelli neri. Egli muore per le ferite riportate nella battaglia con Ikkaku Madarame dopo aver espresso tutto il suo dispiacere nell'aver seguito Patros. La sua zanpakutō si chiama Abare.

Adjuchas Guardiani

Compaiono solo nei filler, e sono stati messi da Aizen a guardia della Foresta dei Menos. Il totale non viene detto,ma il gruppo di Ichigo ne sconfigge 4 grazie all'aiuto di Ashido.


Altri Arrancar


Iceringer

Iceringer, la cui maschera ricorda la testa di un uccello, è uno dei guardiani posti all'entrata dell'Hueco Mundo. E' dotato di lunghi spuntoni sulla schiena, che ricordano ali scheletriche. Iceringer è un combattente che preferisce combattere alla lunga distanza, usando le sue ali e dita come proiettili. Il suo attacco speciale si chiama "Uña Tirotear" (letteralmente "unghie proiettili"), che consiste nello scagliare contro il nemico una raffica di 108 proiettili di fuoco al secondo. Viene facilmente sconfitto dalla potenza di fuoco di Ishida, e muore definitivamente a causa del crollo della stanza in cui era stato posto insieme a Demōra. Il suo primo avversario era Chad, che aveva difficoltà a star dietro al suo Sonido; difficoltà superata dopo che i due ragazzi si sono scambiati gli avversari (infatti Ishida sa usare l'Hyrenkyaku).

Demōra

Grosso arrancar dalle lunghe braccia, le cui fattezze del viso ricordano vagamente quelle di una rana, fa la sua apparizione insieme ad Iceringer, e ingaggia battaglia contro Chad. La scarsa intelligenza di Demōra è la causa del suo aspetto inumano (gli Arrancar appaiono più umani se la loro intelligenza è maggiore). La sua tecnica di combattimento consiste nel concentrare l'energia sul suo palmo e rilasciarla colpendo l'avversario, nel suo attacco speciale usa la sua lingua come una lunga frusta. Il suo metodo di combattimento sfianca l'avversario che combatte dalla lunga distanza. Egli è facilmente sconfitto da Chad visto che il giovane punta tutto sul combattimento corpo a corpo; prima Ishida aveva difficoltà ad affrontarlo.

Runuganga

Runuganga è uno dei guardiani dell'Hueco Mundo. Composto interamente da sabbia, ha come compito impedire che gli intrusi entrino a Las Noches. Combatte contro il gruppo di Ichigo, che non riesce ad ucciderlo, visto che il suo potere è di ricomporsi con la sabbia che utilizza. Viene in seguito sconfitto da Rukia con la sua seconda tecnica di Shikai. Soltanto nell'anime, l'attacco di Rukia non riesce a sconfiggerlo definitivamente, e dopo un po' di tempo ricompare, creando quindi una voragine nella sabbia che spedisce il gruppo nella Foresta dei Menos.
Loly (a destra) e Menoly (a sinistra)

Loly

Loly è un'arrancar di sesso femminile che, insieme a Menoly, era stata incaricata di portare Orihime al cospetto di Aizen allo scopo di mostrarle l'ubicazione dell'Hogyouku. Sembra essere particolarmente attratta da Aizen. In seguito, si recherà insieme a Menoly nella stanza di Orihime, che subirà le sue violenze. Grimmjow scopre il misfatto, e dopo averla picchiata, le trancia una gamba, che però sarà rigenerata dalla stessa Orihime.

Menoly

Menoly è un'arrancar di sesso femminile che, insieme a Loly, era stata incaricata di portare Orihime al cospetto di Aizen allo scopo di mostrarle l'ubicazione dell'Hogyouku. Menoli non sembra interessata ad Aizen rispetto a Loly, ma lo rispetta comunque incondizionatamente. Più calma e pacata dell'amica, Menoly viene disintegrata da un Cero di Grimmjow, ma anche in questo caso, viene riportata in vita da Orihime.


Exequias

L'Exequias (エクセキアス, Ekusekiasu?, in spagnolo "riti funerari"; connotazione giapponese: "squadra funeraria d'attacco") costituisce l'organo militare addetto all'esecuzione degli Arrancar. Il capo dell'Exequias copre il viso con un teschio di bue e risponde al nome di Ludbone (ルドボーン, Rudobōn?), mentre gli altri membri indossano come elmetti dei teschi umani. È a loro che si devono le morti dei Privaron Espada Dordoni Alessandro del Socaccio e di Cirucci Sanderwicci. Gli viene ordinato di terminare anche Chad e Gantenbainne Mosqueda, ma vengono fermati dall'intervento di Retsu Unohana e Isane Kotetsu.


Tecniche

Come gli shinigami, anche gli Arrancar possiedono una vasta quantità di tecniche di combattimento. Ovviamente più è elevata la loro potenza spirituale (per esempio, gli Espada), maggiore sarà la potenza d'attacco della tecnica o l'uso reiterato della stessa. Traggono energia spirituale dagli umani, ma anche dall'atmosfera dell'Hueco Mundo e della Soul Society.

Ecco una lista delle varie tecniche usate nel corso della storia:

Bala ("letteralmente "proiettile degli Hollow", proiettile in spagnolo) è una alternativa degli Arrancar al Cero, rispetto al quale è molto meno potente, ma assolutamente più veloce. Viene utilizzato da Wonderweiss Margela e svariate volte da Yammy.

Cero (letteralmente "lampo hollow", "zero" in spagnolo) è un raggio estremamente potente che i Menos, ma in particolare gli Arrancar, emettono da svariate parti del loro corpo: bocca (Yammy), mani (Dordoni, Grimmjow, Sun-Sun, Mila Rose), dita (Ulquiorra), lingua (Nnoitra), parte restante di maschera da Hollow (Apache, Lilinette), etc; il colore solitamente è rosso, eccezion fatta per quelli di Ulquiorra (verde), Nnoitra (giallo) e Nel (fucsia). Uno speciale Cero color blu, prerogativa degli Espada, è il Gran Rey Cero (letteralmente "lampo reale hollow", "grande zero" in spagnolo), anche se, finora, è stato utilizzato soltanto da Grimmjow, mentre altre varietà di Cero sono il cosiddetto Cero Sincretico, usata da Pesche Guatiche e Dondochakka Bilstin, e il Cero Doble di Neliel Tu Oderschvank.

Garganta (letteralmente "cavità nera", "gola" in spagnolo) è la tecnica con la quale gli Arrancar entrano ed escono dalla dimensione terrestre. Nella serie lo si vede più volte. Persino Aizen sembra in grado di generarne a piacimento; attraverso uno speciale incantesimo, anche Kisuke Urahara può aprire un Garganta.

Hierro (letteralmente "pelle d'acciaio" ferro in spagnolo) è la pelle degli Arrancar. Osserviamo per la prima volta la sua resistenza nello scontro tra Yoruichi Shihōin e Yammy: colpendolo, infatti, Yoruichi si ferisce alle mani. Nnoitra dichiara di possedere lo Hierro più potente di tutti gli Espada.

Sonido (letteralmente "rivoluzione del suono", "suono" in spagnolo), l'equivalente dello Shunpo degli shinigami, grazie al quale è possibile spostarsi a grandi velocità. Viene utilizzato da Arrancar di ogni stazza (Iceringer, Nakeem, Gantenbainne) e sembra persino superiore allo Shunpo, ma non all'Hyrenkyaku dei Quincy. Zommari Leroux è maestro nell'uso del Gemelos Sonido (in spagnolo "Gemelli del Suono"), che consente di generare cinque proprie copie che, muovendosi rapidamente, confondono il nemico.

Gonzui, tecnica con la quale gli Arrancar assorbono anime umane fino ad ucciderle. Yammy è maestro nell'uso di questa tecnica.

Resurrecciòn ("resurrezione" in spagnolo), forse la tecnica più pericolosa e tipica degli arrancar, equivale al rilascio degli shinigami.

Tramite una formula di rilascio, essi si fondono con la propria zampakuto, riprendendo in parte le sembianze che avevano da hollow (Grimmjow che era una pantera, con la resurrecciòn assume sembianze feline). Questo in genere si traduce in un aumento esponenziale di potenza e velocità e l'uso di alcune tecniche esclusive dell'Arrancar (per esempio la resurrecciòn di Aaroniero, "Glotoneria", gli permette di usare i poteri di tutti gli hollow che ha divorato durante la sua esistenza).
 
Top
0 replies since 4/4/2009, 20:29   131 views
  Share